CHI SIAMO

VALENTINA MORELLI

Nata in provincia di Milano nel 1986, si laurea al Politecnico di Milano in Architettura nel 2011.
Esperienze maturate già nel corso degli studi l’hanno portata a confrontarsi fin da subito con aspetti propri dell’architettura e del design.
Subito dopo la laurea si cimenta in concorsi di idee per progettazione di spazi ed edifici pubblici, ma anche oggetti di design che la portano a maturare esperienza nel settore.
Lavora fin da subito in studi di progettazione architettonica e intraprende dal 2013 la carriera di libero professionista, ottenendo già da subito collaborazioni con professionisti del settore dell’architettura e del design.
Si occupa di architettura nel senso più generale del termine dallo studio complessivo del singolo elemento all’intero complesso architettonico, dalla progettazione di architettura di interni alla realizzazione dell’arredo, che le permette di arrivare a oggi a intraprendere nuove esperienze nel campo del design.
Partendo infatti dalla collaborazione con la Zani salotti, presenta al Salone Internazionale del Mobile di Milano del 2015 i suoi primi prodotti, il letto Arco e il divano Otto, fino ad arrivare alla nuova collezione 2016 che approda al Salone di Milano e che comprende la poltrona Stelo e il divano Leo.
Architetti in Officina è la nuova sfida, nata dalla collaborazione e la voglia di portare qualcosa di nuovo nel mondo dell’architettura e come sempre punto di partenza e non di arrivo!

 

 

 

 

VALENTINA RACHELE PANIGO

Nasce a Milano nel 1981, intraprende la carriera artistica frequentando il Liceo Artistico Boccioni che le permette di sviluppare la sua naturale predisposizione al disegno a mano libera e alle tecniche di rappresentazione.

Laureatasi al Politecnico di Milano nel 2006 inizia subito la collaborazione con studi di architettura che sviluppano progetti incentrati sul disegno d’interni e arredo; negli anni successivi porta questa sua esperienza nella libera professione e diventa socio dello Studio Aei – Architetti e Ingegneri Associati insieme all’Architetto Trezzi.

Le molteplici realizzazioni dello studio vengono, negli anni successivi, concentrate anche sullo sviluppo di progetti d’interior design di alto livello, dove non solo la progettazione degli interni gioca un ruolo fondamentale, ma anche lo sviluppo di prodotti d’arredo su misura, interfacciandosi direttamente con gli artigiani del settore specifico e creando diverse sinergie che hanno come obiettivo quello di offrire sempre nuove idee e soluzioni da sperimentare, di modo da offrire a ogni cliente un progetto unico e su misura…proprio come un vestito!

Oggi fa parte anche del progetto Architetti in Officina, che si è concretizzato nel 2017 con l’apertura dello spazio in zona Tortona e porta le sue esperienze e competenze all’interno del team di professionisti che lo compongono.

 

 

 

 

 

EDOARDO SPADONI

Nato a Milano nel 1986, frequenta e si diploma presso il Liceo Artistico di Brera di Milano dove pone le basi per la sua esperienza nel campo dell’arte, del design industriale e dell’architettura. Durante gli anni dell’università collabora con alcuni studi di Milano che gli danno modo di avvicinarsi al mondo della committenza privata, lavorando a ristrutturazioni residenziali, uffici e locali pubblici.

Si laurea al Politecnico di Milano in Architettura nel 2012. Comincia subito a lavorare in uno studio nel milanese e a collaborare con privati e professionisti nel mondo dell’architettura e del design.

L’esperienza maturata lo porta a lavorare alla progettazione e costruzione di edifici residenziali e pubblici, allo studio del dettaglio d’interni e a sviluppare la passione per la terra e la natura.

Si affaccia al mondo della progettazione del verde con la realizzazione di terrazzi e di alcuni giardini privati. Innovazione, estro e fantasia sono i motori che muovono la sua voglia di trovare e affrontare nuove sfide nel suo lavoro, dalla progettazione architettonica alla manipolazione di oggetti di design.

Anche lui progetta e realizza i prodotti per la Zani salotti ed è coautore delle collezioni 2015 e 2016 che comprendono il letto Arco, i divani Otto e Leo e la poltrona Stelo.

Nel team Architetti in Officina offre sempre un diverso punto di vista, arricchendo la molteplicità di competenze e idee che caratterizzano lo spirito del gruppo.

 

 

 

 

CHRISTIAN TREZZI

Nasce a Magenta nel 1977 e fin dal periodo dell’istituto tecnico per Geometri matura la sua esperienza nel campo edile affiancando l’applicazione diretta in cantiere allo sviluppo progettuale e tecnico in studi professionali. Si laurea nel 2003 al Politecnico di Milano e nello stesso anno fonda a Magenta lo Studio Aei- Architetti e Ingegneri Associati di cui è tutt’ora uno dei soci insieme all’Architetto Panigo.

Negli anni di libera professione si districa abilmente in svariati ambiti dell’architettura e dell’ingegneria, dallo sviluppo del progetto architettonico, allo studio e collaudo delle strutture in opera, dagli studi di fattibilità alla realizzazione di interi progetti immobiliari.

Grazie alla sua esperienza rappresenta il punto di riferimento per tutte le fasi progettuali e cantieristiche nel nuovo studio Architetti in Officina, che oltre a occuparsi di progettazione e realizzazione si offre come nuovo spazio creativo fucina dell’architettura, dove unire esperienze e nuove idee.

Con gli studi di Magenta e di Milano ha creato negli anni una rete ampia e solida di figure professionali coese e volte tutte al comune obiettivo di lavorare insieme.

Dinamismo, esperienza e professionalità sono i motori che lo spingono ad affrontare sempre nuove sfide…perché non si smette mai d’imparare!

 

 

visita anche