CHI SIAMO

VALENTINA MORELLI

Nata in provincia di Milano nel 1986, si laurea al Politecnico di Milano in Architettura nel 2011.
Esperienze maturate già nel corso degli studi l’hanno portata a confrontarsi fin da subito con aspetti propri dell’architettura e del design.
Subito dopo la laurea si cimenta in concorsi di idee per progettazione di spazi ed edifici pubblici, ma anche oggetti di design che la portano a maturare esperienza nel settore.
Lavora fin da subito in studi di progettazione architettonica e intraprende dal 2013 la carriera di libero professionista, ottenendo già da subito collaborazioni con professionisti del settore dell’architettura e del design.
Si occupa di architettura nel senso più generale del termine dallo studio complessivo del singolo elemento all’intero complesso architettonico, dalla progettazione di architettura di interni alla realizzazione dell’arredo, che le permette di arrivare a oggi a intraprendere nuove esperienze nel campo del design.
Partendo infatti dalla collaborazione con la Zani salotti, presenta al Salone Internazionale del Mobile di Milano del 2015 i suoi primi prodotti, il letto Arco e il divano Otto, fino ad arrivare alla nuova collezione 2016 che approda al Salone di Milano e che comprende la poltrona Stelo e il divano Leo.
Architetti in Officina è la nuova sfida, nata dalla collaborazione e la voglia di portare qualcosa di nuovo nel mondo dell’architettura e come sempre punto di partenza e non di arrivo!

 

 

EDOARDO SPADONI

Nato a Milano nel 1986, frequenta e si diploma presso il Liceo Artistico di Brera di Milano dove pone le basi per la sua esperienza nel campo dell’arte, del design industriale e dell’architettura. Durante gli anni dell’università collabora con alcuni studi di Milano che gli danno modo di avvicinarsi al mondo della committenza privata, lavorando a ristrutturazioni residenziali, uffici e locali pubblici.

Si laurea al Politecnico di Milano in Architettura nel 2012. Comincia subito a lavorare in uno studio nel milanese e a collaborare con privati e professionisti nel mondo dell’architettura e del design.

L’esperienza maturata lo porta a lavorare alla progettazione e costruzione di edifici residenziali e pubblici, allo studio del dettaglio d’interni e a sviluppare la passione per la terra e la natura.

Si affaccia al mondo della progettazione del verde con la realizzazione di terrazzi e di alcuni giardini privati. Innovazione, estro e fantasia sono i motori che muovono la sua voglia di trovare e affrontare nuove sfide nel suo lavoro, dalla progettazione architettonica alla manipolazione di oggetti di design.

Anche lui progetta e realizza i prodotti per la Zani salotti ed è coautore delle collezioni 2015 e 2016 che comprendono il letto Arco, i divani Otto e Leo e la poltrona Stelo.

Nel team Architetti in Officina offre sempre un diverso punto di vista, arricchendo la molteplicità di competenze e idee che caratterizzano lo spirito del gruppo.